Da noi avrai la possibilità di creare i gioielli che hai sempre sognato grazie alla prototipazione 3D e la costruzione tramite elettrofusione.
Per eseguire questa tecnica si parte dall'idea del designer o del cliente che disegna il gioiello, o il suo progetto, e lo carica sul computer. Attraverso una progettazione CAD, che è un disegno che fa uso di una tecnologia informatica, è possibile disegnare un oggetto come un gioiello in 3D, praticamente come sarebbe nella realtà. In questa fase, è possibile disegnare e creare le forme e le texture più variegate, partendo da un'idea e arrivando a infinite possibilità.
Successivamente ci occuperemo della stampa 3D, fatta in cera o resina a seconda della tecnologia utilizzata dalla stampante. Viene quindi utilizzata una tecnica antica per formare il gioiello stesso, seguita dal processo manuale di lucidatura. Infine, per completare la creazione del gioiello, vengono aggiunte pietre preziose o cristalli.
I gioielli realizzati con questa tecnica possono avere forme e design infiniti. Questa tecnica permette la realizzazione di delicati intrecci e trafori con fili molto sottili di metallo prezioso e non prezioso, come oro, argento e bronzo, risultati ad alta precisione. L'elettrofusione è un metodo moderno in cui la tecnologia si combina con il lavoro manuale del gioielliere, fornendogli nuove idee.